A DON GIANNI

Caro Don Gianni,
ti ringrazio di ogni premura, di ogni attenzione, di ogni singola telefonata che mi hai fatto
che provvidenzialmente arrivava nel momento in cui sentivo il bisogno di un sostegno spirituale
in questo difficile cammino che è la vita.
 
E’ grazie al tuo entusiasmo e alla tua acuta e inesauribile curiosità che io ho continuato a scrivere,
nonostante le difficoltà tipiche di chi è solo all’inizio e si vuole fare strada con tutte le insicurezze
dettate dalla giovinezza e dall’inesperienza. E’ grazie a te che sono diventata giornalista.
 
Come me ce ne sono tanti di giovani tra le fila di Ragionpolitica che hanno gli stessi entusiasmi
e le mie stesse difficoltà. Io ho avuto la fortuna di conoscerti e di sentire vicina la tua amicizia.
Resterà vivo in me  il tuo ricordo e il tuo entusiasmo. 
 
Ho solo una parola per salutarti: grazie.
 
EM
 
Rispondi

